Le 10 migliori ricette per rimettersi in forma dopo gli eccessi

31 dicembre, 2018 , ,

#7 – Quinoa profumata alla vaniglia

rimettersi in forma - Quinoa profumata alla vaniglia

Quinoa profumata alla vaniglia

Questa ricetta è adatta sia come colazione che come spuntino. Un fatto interessante: la quinoa è naturalmente priva di glutine, ed è una buona fonte di fibre e proteine. Se non lo avete già fatto, dovete assolutamente aggiungerla alla vostra alimentazione!

Vedere la ricetta >>

#6 – Insalata di verdure bollite

rimettersi in forma - Insalata di verdure bollite

Insalata di verdure bollite

Questa insalata è ideale per rimettersi in forma, e vi invoglierà a mangiare in modo più sano. I fagiolini contengono più proteine rispetto alla maggior parte degli altri ortaggi.
Vedere la ricetta >>

#5 – Zuppa “Cock-a-leekie”

Zuppa "Cock-a-leekie"

Zuppa “Cock-a-leekie”

Nel XVI secolo la regina di Scozia Maria Stuarda era particolarmente ghiotta – o così si dice – di questa zuppa di pollo e porri tradizionale. Il nome del piatto deriva dall’antica usanza di servire un brodo di pollo e porri alla fine di un combattimento di galli agli spettatori. Neanche a dirlo, nella pentola finiva il povero gallo perdente… Qualche volta venivano aggiunte le prugne per bilanciare il gusto amaro dei porri. La versione moderna che vi propongo prevede l’uso di un pollo “normale” (al posto del gallo da combattimento) e di un buon brodo fatto in casa.
Vedere la ricetta >>

#4 – Pasticcio con tofu e cavolfiore

Pasticcio con tofu e cavolfiore

Pasticcio con tofu e cavolfiore

Vi proponiamo una deliziosa ricetta di tofu, cipolle, funghi champignon e pisellini ricoperti da una purea di cavolfiore, il tutto gratinato.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.