5 consigli per ridurre gli sprechi in cucina

12 marzo, 2021

4. Utilizzate il congelatore

Gambi di broccoli, banane mature, erbe aromatiche : date una seconda possibilità agli alimenti che hanno perso il loro fascino congelandoli. Quando cucinate zuppe e stufati, fatene una grande quantità e congelatele. Vi saranno utili per cene dell’ultimo minuto. Per facilitarvi la vita potete congelare le vostre ricette dividendole in porzioni da consumare in seguito.

5. Imparate a sostituire

Evitate di comprare barattoli e vasetti che userete solo una volta. Per esempio, se avete già in casa la salsa sriracha, potete usarla in qualsiasi ricetta che richiede di aggiungere salse piccanti come harissa o sambal oelek. Provate a usare le spezie che avete già in casa prima di comprarne di nuove.

E voi, volete condividere i vostri consigli per ridurre gli sprechi di cibo ? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.