5 consigli per un buon transito intestinale

28 marzo, 2016 , , , ,

2. Assumete una quantità sufficiente di liquidi (principalmente acqua)

glass-water-eau-verre

Spesso ci sentiamo dire ” bisogna bere almeno tot e tot bicchieri d’acqua al giorno … “. La cosa più importante è di essere consapevoli della propria sete e di assicurarsi di bere sufficientemente per soddisfarla. Dobbiamo ricordarci che quando sentiamo lo stimolo della sete, è perché il corpo è già in parte disidrato. Perciò non aspettate di sentire sete prima di bere, portatevi con voi una bottiglia d’acqua (riutilizzabile!) e bevetene un sorso di tanto in tanto. L’acqua aiuta inoltre le fibre a svolgere in modo ottimale le loro funzioni e ad evitare quindi la stitichezza.

Pagine: 1 2 3 4 5

Autori

Jef L'Ecuyer
Nutrizionista/dietista, membro dell'OPDQ e dei Dietisti del Canada, Jef propone una visione semplice, efficace e pratica riguardo la pianificazione dei pasti quotidiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.