TOP 10 migliori alimenti poveri di carboidrati e ricchi di fibre

5 ottobre, 2020 , ,

#3 – Semi di chia

Pane con nocciole e semi

Pane con nocciole e semi

Proprio come i semi di lino anche i semi di chia forniscono un’interessante quantità di omega-3. In particolare, un cucchiaio di semi di chia fornisce 4g di fibre, 2400mg di omega-3 e quasi zero carboidrati.

Vedere la ricetta >>

#2 – Psillio

Pane chetogenico

Pane chetogenico

Lo psillio è venduto nei negozi di alimenti biologici sotto forma di bucce (dette anche cuticole) di semi essiccati o in polvere. Un cucchiaio fornisce 5g di fibre e quasi zero carboidrati.

Vedere la ricetta >>

#1 – Tempeh

Tempeh marinato al balsamico

Tempeh marinato al balsamico

Il sapore del tempeh ricorda aromi di funghi, noci e lieviti, e la sua consistenza è soda e croccante. Il tempeh è un’ottima aggiunta a una dieta chetogenica perché, tra le altre cose, è molto ricco di fibre: 100g di tempeh forniscono 9g di fibre e 1,5g di carboidrati netti.

Vedere la ricetta >>

Se non volete arrovellarvi il cervello per calcolare i carboidrati in una dieta chetogenica, i menu chetogenici di SOSCuisine sono progettati per fornirvi il massimo di fibre, tra i 15 e i 20 g al giorno, sempre rispettando l’apporto di carboidrati raccomandato.

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.