TOP 10: Ricette a basso contenuto di FODMAP

12 aprile, 2016 , ,

#3 – Quinoa profumata alla cannella

Quinoa profumata alla cannella

Quinoa profumata alla cannella

La quinoa è sempre più presente sulle nostre tavole, e non soltanto perché è una valida alternativa al grano. E’ facile da cuocere e assorbe i sapori, un po’ come il riso, rendendola ideale per una grande varietà di piatti. Questa versione profumata alla cannella la rende un’eccellente scelta per la colazione, o anche come dessert!

Vedi la ricetta >>

#2 – Frullato di fragole e banane

Frullato di fragole e banane low fodmap

Frullato di fragole e banane

Mangiare frutta e verdura è molto più facile in un frullato così squisito. Quando non è stagione di fragole si usano quelle surgelate.

Vedi la ricetta >>

#1 – Filetti di pesce cajun

Filetti di pesce cajun

Filetti di pesce cajun

Questa ricetta saporitissima fa viaggiare le nostre papille fino in Luisiana, nel sud degli Stati Uniti! Tra l’altro è pure super rapida, facile, e sana. E se fate attenzione alla linea, sappiate che contiene solo 240 calorie per porzione.

Vedi la ricetta >>


Se siete affetti dalla SII, date un’occhiata alla nostra pagina per i Menu a basso contenuto di FODMAP, dove troverete maggiori informazioni su come gestire meglio i vostri sintomi. Potete anche acquistare il nostro libro, La dieta FODMAP, nel quale troverete una grande quantità di altre ricette FODMAP e una guida per aiutarvi a capire questo tipo di alimentazione e come metterla in pratica. Abbiamo anche numerosi altri articoli sull’alimentazione a basso contenuto di FODMAP concepiti per darvi una mano. Fateci sapere cosa pensate della dieta e delle ricette FODMAP su Facebook, Twitter, o nei commenti qui sotto.

Buon appetito!

 

Pagine: 1 2 3

Autori

Dania Sonin
Collaboratrice di SOSCusine, Dania si destreggia abilmente tra diverse mansioni, che vanno dalla redazione di contenuti per il blog al design del sito. Lavorando con SOScuisine ha l'opportunità di coltivare le sue due grandi passioni: la cucina e l'informatica!

2 commenti a “TOP 10: Ricette a basso contenuto di FODMAP”

5 luglio, 2021 Rosamaria disse:

Spero di trovare notizie, ricette utili al mio caso
Con traduzione italiana. Grazie
Saluto a tutti lo staff cordialmente, Rosamaria

Cinzia Cuneo
5 luglio, 2021 Cinzia Cuneo disse:

Buongiorno Rosamaria,
Se si abbona al servizio di menu potrà essere certa di non superare la soglia di FODMAP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.