TOP 10 Ricette con peperoni, semplici e imperdibili

9 agosto, 2021 ,

7. Tortiglioni con salsa ai peperoni

Tortiglioni con salsa ai peperoni

In questo piatto i peperoni sono protagonisti esclusivi. Vengono prima cotti in padella con della cipolla, poi frullati per ottenere una morbida crema, dal gusto delicato, adatta a condire della pasta rigata.

Vedere la ricetta >>

6. Sauté di manzo, peperoni e bok-choy

Sauté di manzo, peperoni e bok-choy

La tecnica del sauté permette di cuocere rapidamente in padella e perciò è molto apprezzata da chi non ha molto tempo per cucinare. Proprio perché la cottura è rapida, i peperoni restano piacevolemente croccanti in questa ricetta.

Vedere la ricetta >>

5. Peperoni ripieni di pollo e riso

Peperoni ripieni di pollo e riso

I peperoni ripieni sono un secondo piatto molto gustoso, perfetto anche come piatto unico. Si tratta di peperoni tagliati a metà che vengono riempiti con carne oppure senza carne con verdure di stagione a scelta e formaggio. In questo caso abbiamo utilizzato carne di pollo e riso.

Vedere la ricetta >>

4. Crema di peperoni arrostiti

Crema di peperoni arrostiti - Ricette con peperoni

Questa zuppa cremosa può essere preparata in poco tempo con ingredienti semplici che spesso abbiamo già in casa. Il risultato è molto piacevole, specialmente nelle fredde serate invernali perché ci ricorda i sapori dell’estate.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.