Colazione al ristorante

Gli atleti che mangiano al ristorante devono attenzionare con scrupolo il menù, fare domande sugli alimenti che potrebbero essere presenti nelle preparazioni e puntare alla creazione di un pasto equilibrato con le scelte a disposizione.

Questa ricetta è incompatibile con il tuo profilo alimentare"

Ingredienti

Metodo

Definite un pasto equilibrato scegliendo un'opzione per ciascuna delle seguenti categorie:

  1. Un farinaceo (crêpe, pane, waffle, patate);
  2. Una buona fonte proteica (tofu, uova, pollo, tonno, carne magra);
  3. Verdure leggermente condite (cipolle, spinaci, peperoni, funghi) o frutta fresca (arance, mele, uva, melone, bacche).

Per un'ulteriore fonte proteica ed energetica, scegliete un prodotto lattiero-caseario come un bicchiere di latte o uno yogurt. Le migliori alternative a questo genere di prodotti sono le bevande a base di soia dal momento che contengono la stessa quantità di proteine del latte. Anche il formaggio e il burro di arachidi sono delle buone fonti proteiche ma contengono altresì molto grasso allungando, di conseguenza, i tempi della digestione.

I succhi e le bevande zuccherate non sono sempre necessari per aumentare l'apporto energetico anche in prossimità di incontri sportivi e allenamenti. L'acqua rimane la scelta migliore.

Le mie note

Mostrare consigli

Questo spazio è riservato alle tue note sulla ricetta. Queste note rimarranno provate e saranno visibili soltanto a te. Eccoti un esempio di quello che potresti voler scrivere:

  • Mettere il rosmarino al posto dell'origano
  • usare la padella con il fondo di rame
  • lasciare sotto il gril 3 minuti inveced i 1 per ottenere una crosta dorata

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.