TOP 10 : Ricette con la zucca

15 ottobre, 2020 ,

#3 – Zucca spaghetti al pomodoro

Zucca spaghetti al pomodoro

La zucca spaghetti è caratterizzata da una polpa composta da tanti filamenti edibili che, una volta cotti, hanno un aspetto simile a degli spaghetti. Adatta a chi vuol perdere peso perchè ha un bassissimo apporto calorico. Da servire proprio con un sugo per condire la pasta.

Vedere la ricetta >>

#2 – Risotto di zucca

Risotto di zucca

Un classico di origine contadina capace di conquistare tanto i palati più raffinati quanto gli amanti dei sapori semplici e genuini. Se volete arricchirlo, aggiungeteci della buona salsiccia, e per un risultato più cremoso, provate a sostituire il Parmigiano con del taleggio o del gorgonzola.

Vedere la ricetta >>

#1 – Passato di zucca e porri

Passato di zucca e porri

Questa ricetta è un must. Il porro conferisce al passato un gusto particolarmente autunnale. I semi della zucca butternut posso essere utilizzati come guarnizione. Se temete di farne troppo, non c’è problema, perchè si conserva in congelatore fino a 4 mesi. Buon appetito!

Vedere la ricetta >>

Quali ricette con la zucca proverete? Fatecelo sapere su  Facebook, Instagram, Twitter, o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.